Record a Hong Kong: venduto un parcheggio per 590mila euro

2345 0
2345 0

Il problema del parcheggio nelle nostre città è nulla in confronto alla situazione di Hong Kong. L’isola-metropoli cinese è nota infatti per la penuria di spazio disponibile, sia per le abitazioni che per i veicoli. Non sorprende, dunque, il recente e curioso record stabilito proprio a Hong Kong. È stato infatti venduto un posto auto all’incredibile cifra di 5,18 milioni di dollari di Hong Kong, ossia circa 589mila euro.

CIRCA 35MILA EURO A METRO QUADRO
Stiamo parlando di uno spazio di più o meno 17 metri quadrati, che, fatti i debiti calcoli, è risultato costare una cosa come 34.647 euro a metro quadro. Il posto auto si trova nella zona ovest dell’isola di Hong Kong ed è stato acquistato da Kwan Wai-ming, direttore esecutivo dell’azienda cinese Huarong Investment Stock Corporation.

Leggi anche: Furto d’auto in parcheggio custodito: chi ha responsabilità

PIÙ DI UN APPARTAMENTO
Non sono strani prezzi del genere per acquistare spazio utile a Hong Kong. Ma fa strano notare il fatto che un parcheggio può addirittura costare più di un appartamento. Secondo la Centaline Property, una delle più importanti agenzie immobiliari operanti sul mercato cinese, il record di vendita per un’abitazione di piccole dimensioni a Hong Kong è andato a un cosiddetto nano-appartamento da 18 metri quadrati, acquistato per circa 477mila euro.

Ultima modifica: 14 giugno 2017