Il rally nella fabbrica Skoda, con due Fabia speciali

262 0
262 0

Un po’ tutte le case automobilistiche aprono talvolta le porte delle proprie fabbriche per mostrare al pubblico cosa succede nel dietro le quinte. Di solito, però, si tratta di tour certamente affascinanti, ma anche facilmente noiosi. Per rimediare, Skoda si è inventata una trovata divertente: organizzare un rally fra due Fabia R5 all’interno dello storico stabilimento di Mladá Boleslav, in Repubblica Ceca.

Ecco il video:

Come si può intuire dal video, le due Fabia R5 sono speciali: si tratta di due modellini in scala 1:10 radiocomandati. Ma attenzione, non sono dei giocattoli per tutti. Le piccole automobili possono infatti raggiungere una velocità di punta di ben 100 km/h, riuscendo così a simulare benissimo una vera gara fra i reparti della fabbrica.

Leggi anche: Una Skoda da 110 anni, restaurata e funzionante

Si possono vedere le Fabia R5 percorrere tutti i luoghi nei quali vengono sfornate le loro sorelle maggiori: magazzini, reparti di pressatura, saldatura, verniciatura, zone dedicate ai motori e all’assemblaggio. Tutti gli angoli del più grande stabilimento Skoda al mondo, da dove è stata sfornata proprio lo scorso mese la vettura numero 1 milione, si rendono protagonisti di questa bizzarra gara.

Leggi anche: Un maestro di arti marziali afferra una freccia al volo a bordo di una Skoda Octavia

Ultima modifica: 20 novembre 2018

In questo articolo