Quattro auto per quattro tipologie di donna

183 0
183 0

Si dice spesso che l’automobile deve rappresentare il carattere di chi la guida tutti i giorni, descrivere le caratteristiche peculiari di chi la conduce ogni mattina al lavoro, a fare la spesa, in vacanza. È davvero così? Scopriamo quattro modelli di automobile per altrettanti tipi di donne diverse, da quella sprint a quella che pensa prima alla famiglia, passando per le tipe amanti dell’avventura fino a quelle in carriera. Si tratta di ovviamente di un gioco, ma magari qualcuno ci si ritrova.

Alfa Romeo Mito Quadrifoglio Verde Sprint Edition, velocità e prestazioni

Alfa Romeo Mito Quadrifoglio Verde Sprint Edition
Foto: Alfa Romeo

Con il suo motore 1.4 Multiari da 170 cavalli e la carrozzeria decisamente sportiva, questo modello è pensato per tutte le persone che hanno lo sprint come stile di vita. I particolari di quest’auto lasciano poco spazio ai dubbi: specchietti cromati, battitacco e targhetta dedicati, ma cerchi in lega da 18 pollici e tante rifiniture ad hoc. Il colore che meglio la identifica è sicuramente il bianco, per un’automobile certamente sportiva, ma anche molto elegante.

Peugeot 3008, la famiglia prima di tutto

Peugeot 3008
Foto: Peugeot

Se i vostri pensieri sono soprattutto per la famiglia e i figli, questa auto può essere l’ideale. Comoda, sicura, spaziosa e confortevole, è un mezzo perfetto per i lunghi viaggi e per gli spostamenti di una famiglia numerosa. Nel 2017 è stata premiata come auto dell’anno e può essere decisamente presa in considerazione se si è alla ricerca di una auto sì spaziosa ma dal look comunque ricercato. Il bagagliaio, con i suoi 520 litri, è davvero molto capiente ed è ampio il ventaglio di opzioni disponibili a livello di propulsori.

Mini Countryman, in cerca di avventure

Mini Countryman
Foto: Mini

Il nome potrebbe spiazzare, ma la realtà è che questa macchina è molto femminile, soprattutto per chi ama le avventure. Guidarla fra le strade tortuose di montagna o nel traffico cittadino è indifferente: grazie alla trazione integrale, a un design robusto e al contempo ricco di stile, questa Mini si adatta a donne (ma anche a uomini) che ricercano libertà e flessibilità negli spostamenti.

Leggi anche: Le 5 marche di auto preferite dalle donne italiane

Mercedes classe A, il simbolo della donna in carriera

Mercedes classe A
Foto: Mercedes

C’è chi dice che l’abito fa il monaco, che sia indispensabile far capire immediatamente chi si ha di fronte. Immaginate di andare ad un appuntamento di lavoro e scendere da una fiammante Mercedes classe A: non pensate di aver già fatto bingo? Se avete delle perplessità il nuovo modello di quest’automobile, che ha fatto ormai la storia della casa di Stoccarda, ve le toglierà in brevissimo tempo. La nuova gamma, già disponibile, ci racconta di una elegante berlina 5 porte, sobria ma anche a suo modo sofisticata, dalle linee esterne accattivanti con degli interni spaziosi e ben distribuiti e una cura maniacale dei dettagli. Perfetta per la città e anche per i lunghi viaggi.

Ultima modifica: 16 agosto 2018