Prototipo Ferrari sulle strade tedesche, è la variante V6 ibrida?

1307 0
1307 0

Un breve video filmato sulle strade tedesche potrebbe rivelare un primo prototipo di Ferrari ibrida. A Maranello si sta sviluppando un motore V6 elettrificato e l’introduzione di powertrain ibridi nella gamma non è un mistero. Qualche mese fa si era ipotizzato che potesse essere riproposto il nome Dino per la supercar ibrida. Nel filmato, infatti, si sostiene che la vettura sia la Dino 488 col V6 ibrido.

Se questo sarà o meno il nome della nuova creatura di Maranello è al momento difficile da confermare. Il rumore del motore che si sente nel video, ripreso con uno smartphone e di conseguenza non splendido come qualità, non pare essere quello di un V8 biturbo da 3.9 litri. Il V6 in fase di sviluppo utilizzerebbe sia la tecnologia turbo sia quella ibrida. La potenza e le prestazione ne beneficeranno.

La Ferrari è coinvolta nello sviluppo del V6 biturbo da 2.9 litri della Alfa Romeo Giulia. Così come nel V6 turbo da 3.0 litri usato da Maserati. Gli indizi portano a supporre che questi due propulsori siano quelli papabili per l’elettrificazione. Quando la prima Ferrari ibrida entrerà a far parte della gamma ancora non è stato annunciato. Nei giorni scorsi, il nuovo a.d. Louis Camilleri, nel commentare il bilancio trimestrale, ha annunciato l’arrivo di due nuovi modelli nel 2019. Resta da capire se uno dei due sarà l’ibrida.

Ultima modifica: 19 novembre 2018

In questo articolo