Porsche: un vinile realizzato con i pneumatici della 919 Hybrid di Le Mans

527 0
527 0

Una stravagante e bella idea arriva da Porsche. L’azienda tedesca ha infatti deciso di celebrare la propria decennale e brillante carriera a Le Mans con un oggetto da collezione fuori dall’ordinario: una serie limitata di dischi in vinile ricavati dagli pneumatici della Porsche 919 Hybrid LMP 1 che ha trionfato al 24 Ore di Le Mans nel 2017.

Leggi anche: Tutti i numeri della Porsche a Le Mans, dalla 919 a Patrick Dempsey

I dischi sono incisi su una sola facciata e contengono 24 storie raccontate in 24 minuti: aneddoti, retroscena, curiosità dell’esperienza Porsche a Le Mans. Fra le voci narranti ci sono Wolfgang Porsche, Chad McQueen e Hans-Joachim Stuck.

Leggi anche: La Porsche 919 Hybrid LMP1 fra le strade di New York

La ricorrenza del numero 24 non è certo casuale, ma è un chiaro richiamo alla storica gara di durata, alla quale sembra che Porsche, per il momento, non voglia più partecipare, uscendone da stravincitrice.

Duecento vinili da collezione, e di questi solo 24 destinati al grande pubblico: il 24 febbraio ci sarà un’asta a cui si può partecipare accedendo al sito 24minutesoflemans. Il ricavato della vendita andrà alla fondazione Loisirs Pluriel, associazione francese che si occupa di aiutare i bambini con disabilità.

Ultima modifica: 19 febbraio 2019