Porsche Taycan: record per il più grande dislivello percorso da un’auto elettrica

237 0
237 0

La Porsche Taycan Cross Turismo è la prima auto elettrica ad aver percorso il più grande dislivello attualmente registrato. Un esemplare della bella auto a zero emissioni di Porsche è infatti riuscita a completare un percorso che va dal punto più basso fino al punto più alto degli Stati Uniti, per un totale di 4.842,967 metri di dislivello.

Leggi anche: Porsche Taycan è l’auto più veloce del mondo. Al chiuso

Il record è stato ufficialmente riconosciuto dal Guinness World Record: l’intero viaggio è stato infatti monitorato attraverso dei dispositivi GPS e un altimetro analogico installati sul veicolo.

Entrando nel dettaglio dell’impresa, la Porsche Taycan Cross Turimo è partita dalla Eagle Mine, una miniera del Michigan, a 540,8 metri sotto il livello del mare, fin sulla vetta del Pikes Peak in Colorado, a 4.302 metri. L’auto ha percorso una distanza complessiva di 2.274 chilometri e ha attraversato cinque diversi stati americani (Michigan, Wisconsin, Iowa, Nebraska e Colorado). Il tutto è stato completato in 33 ore e 48 minuti: a bordo della Taycan Cross Turismo si sono dati il cambio tre gruppi di conducenti, capitanati dal videomaker J.F. Musial.

Qui sotto potete godervi il video che riassume l’impresa.

 

Ultima modifica: 11 gennaio 2022

In questo articolo