Porsche e Puma insieme per una linea di scarpe ispirate alla 911 Turbo

1938 0
1938 0

Porsche e Puma rinnovano la loro partnership celebrando assieme i 45 anni della Porsche 911 Turbo con una nuova speciale linea di scarpe.

I designer delle due aziende tedesche si sono infatti riuniti per creare una linea di senakers in edizione limitata ispirate all’iconica auto sportiva.

Nata nel 1975 con il nome di 930, la Porsche 911 turbo ha visto le sue prime quattro generazioni montare motori raffreddati ad aria, mentre le generazioni più recenti ci si è affidati al raffreddamento ad acqua. Questo, ossia la divisione fra raffreddamento ad aria o ad acqua, è lo spartiacque utilizzato da Puma per realizzare il design delle sue sneakers. La scarpa Future Rider, dallo stile molto anni Settanta, è quella dedicata alle prime quattro generazioni di 911 Turbo. Mentre la scarpa Speedcat, dall’aria molto più sportiva, incarna l’estetica delle 911 Turbo più recenti.

Puma ha anche trasferito sulle sue scarpe diversi tratti distintivi della Porsche 911 Turbo, replicando ad esempio colori di fabbrica come il Guards Red, il Saffron Yellow Metallic, il Riviera Blue e il GT Silver Metallic. Attraverso l’utilizzo di tinte e materiali a contrasto, Puma ha cercato di riportare sulle sue scarpe gli stili e le caratteristiche dei modelli di Porsche 911 Turbo che si sono susseguiti lungo i 45 anni di onorata carriera.

Ogni paio di scarpe della serie speciale Puma dedicata alla Porsche 911 Turbo è limitato a 500 unità a livello mondiale. Le ordinazioni sono già aperte e il prezzo parte da 150 dollari al paio. La collezione verrà venduta online sui siti di Porsche e Puma e in alcuni negozi statunitensi a partire dal 17 novembre.

Ultima modifica: 16 novembre 2020

In questo articolo