Porsche mette all’asta una one-off Porsche 911 ispirata alla Sally Carrera del cartone ‘Cars’

230 0
230 0

Porsche metterà all’asta a fine agosto alla Monterey Car Week 2022, attraverso la casa RM Sotheby’s, un modello one-off speciale di Porsche 911 ispirato a Sally Carrera, una delle protagoniste del film animato della Pixar ‘Cars’.

L’auto speciale è stata realizzata per celebrare i 20 anni del personaggio a cartoni animati. Nella trilogia di film ‘Cars’, Sally Carrera è una Porsche 911 Carrera del 2002. È la proprietaria del Cozy Cone Motel, nella cittadina di fantasia Radiator Springs. Nota per la sua gentilezza e compassione verso il prossimo, Sally Carrera è stata scelta per la creazione di un modello speciale da battere all’asta in beneficenza. Chi acquisterà l’auto, un modello di Porsche Carrera 2022 modificato ad hoc, vedrà i suoi soldi devoluti a Girls Inc., ente di beneficenza che sostiene lo sviluppo di ragazze e giovani donne negli Stati Uniti, e anche all’Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati.

La Porsche 911 Sally Special, questo il suo nome, è stata progettata da Porsche Exclusive Manufaktur e Style Porsche, con l’aiuto di Bob Pauley e Jay Ward, rispettivamente scenografo e direttore creativo della saga animata ‘Cars’.

Non ci sono ancora immagini del modello reale, ma alcuni schizzi pubblicati dall’azienda tedesca danno l’idea di come si presenterà la Porsche 911 Sally Special il prossimo 20 agosto alla Monterey Car Week.

Porsche 911 Sally Special 1
Porsche 911 Sally Special (Foto: Porsche)

“Le mie figlie sono cresciute guardando Sally ed è meraviglioso poter celebrare un anniversario speciale con qualcosa di significativo che aiuterà gli altri”, dice Kjell Gruner, Presidente e CEO di Porsch Cars North America. Gruner ha anche aggiunto: “Tradurre lo spirito di Sally in una nuova 911 è stato affascinante. Come Sally, il suo scopo è aiutare gli altri e questo la rende davvero speciale”.

Ultima modifica: 1 agosto 2022

In questo articolo