Porsche Macan: la nuova generazione sarà solo elettrica

672 0
672 0

Come sappiamo, non manca molto all’uscita della seconda generazione della Porsche Macan, in arrivo nel 2021. E sappiamo anche che sarà proposta solo in versione elettrica. Questo non significa che l’attuale Macan a benzina abbia i giorni contati.

La Porsche Macan che abbiamo ora nelle concessionarie ha subito da poco un restyle di metà carriera e se già questo può suggerire una vita ancora abbastanza lunga, anche dichiarazioni interne a Porsche confermano che la prima Macan conviverà con la seconda generazione nei listini del marchio di Stoccarda almeno fino al 2024.

Dal 2021 al 2024 sono dunque altri tre anni di commercializzazione. Ma cosa accadrà allo scadere del tempo? Ci sarà solo la Porsche Macan elettrica? In Porsche spiegano che il futuro è ancora da definire: molto probabilmente la prima generazione del SUV andrà in pensione, ma se la richiesta da parte dei clienti di motori a benzina sarà ancora forte, l’azienda non esclude che possa mantenerla ancora in listino.

In effetti un atteggiamento così prudente non sorprende: dalla sua uscita, nel 2014, Porsche Macan ha guadagnato una grande fetta di mercato ed è stato il modello Porsche più venduto nel 2019.

Ultima modifica: 11 febbraio 2020