Porsche offre la livrea Martini Racing su tutte le 911

5074 0
5074 0

La livrea Martini Racing è una delle più riconoscibili nella storia delle competizioni motoristiche. Profondamente legata a Porsche dai numerosi successi in pista, la Casa tedesca la offrirà su tutti i modelli della sua 911. La 917 K che regalò a Porsche il secondo successo alla 24 Ore di Le Mans, nel 1971, indossava quello livrea.

Qualche anno fa, nel mercato europeo, la decalcomania Martini Racing era offerta in particolari pacchetti per 911 e 918. Ora, però, Porsche l’ha resa disponibile sull’intera gamma 911. Tutte quelle con tetto fisso. Sono infatti escluse da questa possibilità le Targa, le Cabrio e le Coupé con tetto apribile.

La livrea Martini Racing è direttamente offerta dal catalogo Porsche Tequipment. Il pacchetto include le strisce che percorrono l’intera vettura, dal cofano al posteriore. Un altro set simile decora le portiere e al centro del cofano c’è l’enorme logo Martini. Per i modelli dotati di kit aerodinamico è prevista la decalcomania anche sullo spoiler.

Non è noto se la livrea speciale possa essere applicata a ogni tipo di tinta della carrozzeria. La scelta più logica farebbe pensare alle sole vetture di colore bianco. Fra le altre opzioni probabilmente disponibili anche i modelli color argento oppure nero.

Ultima modifica: 2 Maggio 2018