Porsche Festival a Imola, i 70 anni si festeggiano sul Santerno

780 0
780 0

Il 6 e 7 ottobre, l’autodromo di Imola ospiterà il Porsche Festival dedicato ai possessori e agli appassionati del marchio di Zuffenhausen. Si tratta di un’edizione del tutto speciale. Il Festival sarà infatti il momento culminante delle celebrazioni dei 70 anni di Porsche.

Nella giornata di sabato alle 13.30 è previsto l’arrivo dell’ultima tappa di “Sportscar Together – The Italian Tour”. Si tratta dell’evento che ha accompagnato il prestigioso anniversario lungo le strade d’Italia selezionate per l’occasione e che si concluderà a Imola con partenza da Firenze.

Il momento clou saranno le due parate con i centinaia di modelli presenti e i loro proprietari allineati sul rettilineo del circuito sia sabato che domenica pomeriggio. Fra gli ospiti speciali, è previsto un appuntamento con il costruttore Horacio PaganiPaolo Barilla, vincitore nel 1985, racconterà l’esperienza della 24 Ore di Le Mans. il giornalista Carlo Cavicchi presenterà il suo primo romanzo “Però lo scoop è mio” che ruota intorno al mondo dei rally e dove una Porsche 911 nera gioca un ruolo fondamentale.

Nell’area E-Performance si potranno avere informazioni sul futuro modello Taycan, la prima auto elettrica di Porsche. La quarta edizione del Porsche Festival ospiterà le ultime due gare della Porsche Carrera Cup Italia. Tra le varie attività spicca la Young Driver Experience. In un’area dedicata, ragazzi tra gli 11 e i 17 anni potranno prendere confidenza con una vera Porsche al volante di una Cayman dotata di doppi comandi.

Ultima modifica: 28 settembre 2018

In questo articolo