Porsche 911 Sally Special, le foto della replica reale da Cars

1602 0
1602 0

Porsche 911 Sally Special, in biella e pistoni. Porsche e Pixar Animation Studios hanno svelato un pezzo unico, molto speciale ispirata a una delle 911 più famose. Si tratta di Sally Carrera, la famosa auto del film d’animazione Cars di Disney e Pixar .

Porsche 911 Sally Special, le foto della replica reale da Cars

Come Sally Carrera, la 911 Sally Special è unica nel suo genere. Ci sarà solo una 911 Sally Special ed è la prima volta che la Pixar supporta un progetto del genere. L’auto una tantum sarà messa all’asta da RM Sotheby’s sabato 20 agosto 2022 nell’ambito della Monterey Car Week in California.

Per due buona cause

Il ricavato dell’asta sarà devoluto a due enti di beneficenza. Una parte del ricavato andrà a beneficio delle giovani donne attraverso una donazione a Girls Inc. La seconda parte andrà negli Stati Uniti per l’UNHCR, un’organizzazione che sostiene i rifugiati dall’Ucraina.

La 911 Sally Special si basa sulla variante più veloce e agile della linea di modelli 911 Carrera, la 911 Carrera GTS da 480 CV. L’auto è dotata di un cambio manuale, che attinge alla passione per la guida di Sally Carrera”.

Queste le parole di Boris Apenbrink, Direttore Porsche Exclusive Manufaktur veicoli. “Gli elementi di personalizzazione sono dettagliati ed estesi. 911 Sally Special è stato uno dei progetti Sonderwunsch più intensi, emotivi e dettagliati su cui il nostro team ha lavorato. Un esempio è che l’auto è verniciata in Sallybluemetallic, una vernice personalizzata che è stata applicata a mano appositamente per questo progetto. Abbiamo pensato anche al tatuaggio di Sally, ovviamente. L’implementazione è stata una sfida molto speciale

Ultima modifica: 16 agosto 2022

In questo articolo