Pop.Up Next: primo test per il taxi volante di Italdesign

670 0
670 0

In occasione della manifestazione Drone Week di Amsterdam è stato effettuato il primo test per il Pop.Up Next, prototipo di taxi modulare volante sviluppato da Audi, Airbus e Italdesign.

Leggi anche: Pop.Up Next, l’auto volante di Audi, Airbus e Italdesign | VIDEO

Il concept di veicolo, che mette assieme un’auto elettrica a guida autonoma con un drone, portato alla Drone Week non è ancora il mezzo definitivo destinato alla produzione. Era infatti un modello più piccolo, in scala 1:4, che ha comunque dimostrato la bontà dell’idea, riuscendo a compiere senza intoppi tutte le manovre. I test andranno avanti fino al 29 novembre, sempre ad Amsterdam.

Leggi anche: Pop.Up, l’auto volante elettrica modulare a guida autonoma

Durante il test la capsula passeggeri si sposta sul modulo di terra in maniera autonoma, arrivando al modulo volante. A questo punto la capsula passeggeri viene agganciata dal drone, che si alza in volo e inizia a percorrere circa 80 metri fino a un punto prestabilito dove si trova una seconda unità a quattro ruote.

Secondo Audi, la versione a grandezza naturale di Pop.Up Next arriverà entro il prossimo decennio, offrendo ai clienti “un servizio di taxi volante comodo ed efficiente nelle grandi città”.

Ultima modifica: 27 novembre 2018