Polestart Precept, il concept si evolve: in arrivo nel 2024 la Polestar 5

298 0
298 0

Il concept Polestar Precept, lanciato nel 2020, ha iniziato il percorso che lo porterà a diventare un modello di produzione. Lo ha annunciato la stessa Polestar, pubblicando anche un’immagine di quella che sarà la Polestar 5, lussuosa e prestante berlina 4 porte elettrica, diretta emanazione, appunto, del prototipo Percept.

Polestar Precept - Polestar 5
Polestar Precept diventa Polestar 5 (Foto: Polestar)

A una prima occhiata, la nuova Polestar 5, che debutterà nel 2024, non è così tanto differente dal concept su cui si basa. Le linee e i volumi sono pressoché identici, solo alcuni dettagli mostrano lo scarto fra prototipo e modello di produzione, come ad esempio le porte posteriori non più ad apertura controvento ma incernierate in modo tradizionale, oppure le telecamere sostituite da ben più convenzionali specchietti retrovisori. Sulla dotazione tecnologica e tecnica non abbiamo abbastanza materiale per poter descrivere ciò che ci si può aspettare.

È noto solamente il fatto che la Polestar 5 sarà completamente elettrica, con un sistema di propulsione particolarmente votato alle prestazioni. I lavori di sviluppo del veicolo sono già iniziati presso il centro di ricerca Polestar a Coventry, in Inghilterra, mentre la produzione vera e propria verrà fatta in Cina, in un impianto ancora da realizzare.

Ultima modifica: 23 novembre 2021