Polestar: tra pochi mesi in Italia. E arriva anche la Polestar 5

139 0
139 0

Entro la fine dell’anno, nella seconda metà del 2022, Polestar, il marchio svedese di auto elettriche d’alta gamma, arriverà anche in Italia. Lo ha annunciato la stessa azienda in un comunicato ufficiale, nel quale ha presentato il suo programma per i prossimi mesi e la gamma dei nuovi modelli in arrivo, fra cui anche la Polestar 5.

Polestar 5
Polestar 5 (Foto: Polestar)

Come spiega nel comunicato, Polestar si è da poco aperta nel suo venticinquesimo mercato globale: un importante traguardo pensando al fatto che nel 2020, appena due anni fa, era presente in soli 10 mercati. Dall’inizio del 2022 Polestar ha debuttato negli Emirati Arabi Uniti, in Kuwait, a Hong Kond, in Irlanda, Spagna e Portogallo. Entro la metà del secondo semestre del 2022 ha intenzione di inserirsi anche in Israele e soprattutto in Italia. L’obiettivo è arrivare, entro la fine del 2023, ad almeno 30 mercati a livello globale.

Thomas Ingenlath, il CEO di Polestar, ha dichiarato: “Più di 55 mila auto Polestar sono oggi sulle strade di tutto il mondo e stiamo lanciando uno straordinario portafoglio di tre nuovi modelli in soli tre anni. Questi veicoli elettrici sono tutti in fase avanzata di sviluppo”.

Polestar 3
Polestar 3 (Foto: Polestar)

Questi nuovi modelli sono il SUV Polestar 3, il cui debutto è previsto per ottobre 2022 (ne abbiamo parlato in questo articolo), a cui seguirà a stretto giro il SUV coupé Polestar 4 e la GT elettrica a quattro porte Polestar 5, immortalate tutte insieme in un’immagine teaser.

Polestar - Tra pochi mesi in Italia - C'è anche la Polestar 5
Polestar – Tra pochi mesi in Italia – C’è anche la Polestar 5 (Foto: Polestar)

Polestar 5, ormai quasi pronta, verrà proposta nel 2024: un prototipo verrà mostrato al pubblico per la prima volta al Goodwood Festival of Speed 2022 (23 – 26 giugno).

Ultima modifica: 15 giugno 2022

In questo articolo