Peugeot: il nuovo capo del design è Matthias Hossann

198 0
198 0

Cambio della guardia ai vertici del reparto stile di Peugeot. La casa francese ha infatti annunciato che Matthias Hossann prenderà il posto di Gilles Vidal come responsabile del design.

Dopo 10 anni nel ruolo di numero uno dello stile Peugeot e più di 20 di passati nel gruppo PSA (nel 1996 il suo primo incarico come designer in Citroen), Gilles Vidal è stato sostituito senza che l’azienda abbia dato alcuna spiegazione. Sembra strano: oltre alla lunga carriera, Vidal lascia dietro di sé la firma su modelli Peugeot molto importanti, come i più recenti SUV 2008, 3008 e 5008, o la nuova 208 e la 508 fastback e station wagon.

Matthias Hossann, l’uomo che andrà a sostituire Vidal, non è comunque un novellino. È infatti attualmente il capo dei progetti dedicati alle concept car di Peugeot, incarico assunto nel 2013 dopo avere trascorso cinque anni nello studio di design Citroen DS di Shanghai. A Hossann va accreditato il concept elettrico Peugeot e-Legend, ispirato all’iconica Peugeot 504 Coupé e destinato a influenzare lo stile dei modelli futuri del marchio francese.

Ultima modifica: 28 luglio 2020