Peugeot 508, l’ammiraglia francese alla prova di Paolo Andreucci

247 0
247 0

La 508 è la nuova ammiraglia di casa Peugeot. Linee da coupé e qualità premium la contraddistinguono fin dalla presentazione al Salone di Ginevra. In questo video, la vettura è stata affidata alle mani di Paolo Andreucci. Il dieci volte campione italiano di rally, pilota ufficiale Peugeot, l’ha provata su strada.

Peugeot definisce la 508 come la nuova portabandiera della crescita mondiale del Marchio. Il piacere di guida, dice Andreucci, è garantito dal Telaio EMP2, rigido e leggero. Permette di essere più agile nei cambi di direzione, come in questa strada. Lo stesso fanno le sospensioni Multi-Link. Permettono ancora di più di copiare l’asfalto e si adattano al meglio nelle varie condizioni di guida.

Una novità importante sono le sospensioni a smorzamento pilotato. Scegliendo tra varie modalità di guida, diventano più morbide o più leggere a seconda della tipologia della strada, o della conformazione delle curve. Diversi i sistemi di assistenza alla guida presenti sulla nuova 508.

Il Night Vision permette di vedere oltre la portata dei fanali, individuando esseri viventi che altrimenti non si potrebbero vedere. Il Lane Positioning Assist mantiene sempre l’auto all’interno della carreggiata. Assieme al Cruise Control Adattivo, è un passo ulteriore verso la guida autonoma.

Sulla Nuova 508, troviamo l’ultimissima evoluzione del Peugeot i-Cockpit: volante compatto, strumentazione digitale sopra il volante e un grande schermo 10’’ Full HD. L’obiettivo è elevare la sicurezza e innalzare il piacere di guida.

Ultima modifica: 10 ottobre 2018

In questo articolo