Auto nuova, arriva il personal shopper

713 0
713 0

Chi vuol comprare un’auto, oggi, deve scegliere tra decine di marche, oltre 500 modelli e migliaia di allestimenti, senza contare gli optional. Per offrire una guida in questa variegata offerta il portale DriveK, leader in Europa nella configurazione e la scelta dell’auto nuova, ha lanciato un nuovo servizio che mette a disposizione degli utenti gli Advisor. Esperti di auto e appassionati di motori, con i loro consigli affiancano gli utenti durante il processo di selezione e allestimento della nuova macchina. Come veri e propri personal shopper hanno il compito di aiutare l’utente a trovare l’auto perfetta. Che combini le esigenze pratiche con il gusto estetico e, non meno importante, con il portafogli.

Lavoro, relazioni, famiglia. L’automobile è teatro di tanti attimi di vita quotidiana, piccoli e grandi cambiamenti nel corso degli anni. Ma se consideriamo l’impegno economico che l’acquisto di una vettura richiede (secondo, spesso, solo a quello della casa) è comprensibile essere sopraffatti dall’ansia quando si decide che è arrivata l’ora di comprarne una nuova. La disponibilità di marche e modelli sul mercato sembra infinita, le caratteristiche tecniche da valutare sono tante e gli ostacoli dal lato burocratico e finanziario possono essere di difficile gestione. L’esperienza di ricerca dell’auto può trasformarsi in un incubo.

Auto nuova, arriva il personal shopper

È proprio qui che entra in gioco l’Advisor. Insieme all’utente, fa un percorso di analisi delle sue esigenze e dell’offerta presente sul mercato (analizzando da esperto fattori come consumi, comfort, motore, sicurezza, tecnologia). E gli offre una consulenza a 360° sulla scelta dell’auto, valuta e prende in considerazione fattori come i consumi, il comfort, il motore, la sicurezza. Il supporto comprende anche agli aspetti fiscali e le diverse modalità di acquisto. Che mettono in gioco, ad esempio, pagamenti rateali o noleggio a lungo termine.

Richiedere la consulenza di un Advisor DriveK è molto semplice. E’ sufficiente visitare la pagina  e prenotare una consulenza gratuita. Dopo aver compilato un rapido form, l’utente verrà contattato da uno degli Advisor di DriveK tramite il canale che preferisce. Via telefono, e-mail e chat. L’esperto è disponibile e presente durante tutto il processo di acquisto dell’auto. Anche a più riprese, per sciogliere dubbi e rispettare i tempi di decisione del cliente.

L’Advisor anche in TV

La figura dell’Advisor di DriveK sarà protagonista del programma TV Cercasi auto disperatamente.  In onda ogni settimana su La7 a partire da sabato 17 novembre. A condurlo Michela Cerruti, pilota di TCR International Series e Formula E, donna dinamica e abituata a correre (non solo in pista, anche nella vita di tutti i giorni). Con il supporto dell’esperto di auto Alessio Frassinetti, nei panni dell’Advisor, i protagonisti delle puntate sceglieranno l’auto giusta. Prendendo in considerazione fattori evidenti ed inconsci che possono rivelarsi decisivi.

Cercasi auto disperatamente

Ultima modifica: 16 novembre 2018