Parcheggio auto: quanto costa quello di Fiumicino

1577 0
1577 0

La capitale è sempre stata sotto accusa per quanto riguarda i mezzi di trasporto e i parcheggi auto regolari. Spesso infatti giungere all’aeroporto di Roma Fiumicino, risulta essere problematico. In molti scelgono il proprio mezzo che successivamente verrà lasciato nei parcheggi del Terminal A-B-C-D, cioè strutture multilivello posizionate direttamente di fronte ai Terminal. Nel corso del 2016 sono stati infatti trasportati complessivamente circa 47,1 milioni di passeggeri, oltre 800.000 in più rispetto al 2015. Si tratta del picco massimo mai raggiunto nella storia degli scali della Capitale.

L’aeroporto offre circa 3.500 posti auto interamente coperti a pochi passi dal check-in. I parcheggi sono tutti conformi agli standard di qualità e sicurezza.
Ogni livello è dotato di indicatori led che mostrano il numero di posti liberi e in ogni stallo è presente a un segnaposto che permette di ritrovare l’auto in pochi istanti.
E per chi preferisce muoversi con le 2 ruote, 70 posti moto al coperto con ingresso dedicato nel parcheggio Terminal A. Inoltre è presente l’innovativo Green Parking, che con i suoi quasi 2 mila posti auto coperti con la geniale idea dei pannelli fotovoltaici. Per rafforzare l’idea di mobilità sostenibile, i Terminal solo collegati con delle navette a metano di ultima generazione, con una frequenza di 5 minuti.

Nell’aeroporto capitolino, sono presenti anche i due parcheggi a tariffe fisse: Executive T1 e T3.

I parcheggi Executive rendono il viaggio piacevole già a partire dalla sosta perché sono sicuri e videosorvegliati. Si trovano a pochi passi dall’area Partenze e Arrivi con accesso coperto ai Terminal e grazie al voucher per il Fast Track che si trova ai Terminal 1 e 3 avrai diritto al passaggio prioritario del bagaglio a mano ai controlli di sicurezza. Sono inoltre inclusi tanti altri vantaggi come la colazione di benvenuto, il quotidiano alla consegna dell’auto, privilegi riservati sulla ristorazione in aeroporto, e l’accumulo delle Miglia Alitalia, oltre alla possibilità di richiedere il lavaggio a mano, il rifornimento carburante e altri servizi per la tua auto.

Inoltre è possibile usufruire di diverse promozioni. Tra quelle più rinomate: sosta week-end. Tale promozione prevede l’ingresso il venerdì o il sabato, nei parcheggi multipiano Terminal A-B-C-D e parcheggiare comodamente ed in tutta tranquillità a due passi dal Terminal a partire da 10€ al giorno. Il pagamento online ti garantisce il posto presso il nostro parcheggio liberandoti dall’ansia che il parcheggio possa esaurire la disponibilità. Le nostre tariffe lowcost variano in base ai diversi periodi dell’anno e prevedono sconti per permanenze di più giorni.

Ultima modifica: 29 maggio 2018