Parcheggio auto: quanto costa quello di Malpensa

932 0
932 0

L’aeroporto di Malpensa è il più grande nelle zone limitrofe di Milano e vanta un parcheggio auto abbastanza capiente. Ma trovandosi in provincia di Varese e nel comune di Gallarate, distando dunque diversi km dal centro di Milano, il milanese e i turisti, sono costretti a muoversi con largo anticipo per raggiungere la meta. Spesso, la scelta più comoda ed economica è quella di utilizzare i mezzi, come bus o treno per raggiungere l’aeroporto, quella più costosa con il taxi. Per chi volesse giungere l’aeroporto con la proprio auto, le possibilità non mancano. Lo scalo meneghino è ben fornito di parcheggi, alcuni più vicini di altri, che possono venire incontro alle esigenze di automobilisti.

In totale l’aeroporto di Malpensa ha una capienza di 9 mila posti auto e in base al Terminal di riferimento poter scegliere dove lasciare custodita la propria auto.

La gestione dei parcheggi è affidata a Park&Fly. Per quanto concerne il Terminal 1, è presente il P2 Executive con circa tre mila posti auto e degli ascensori che collegano il parcheggio al Terminal. Esiste inoltre il servizio Top Car, esclusivo solo per 130 auto di lusso. Se invece, preferite un parcheggio rapido, il P3 Express risulta essere adiacente ed inoltre collegato con un tapis roulant. Questa è la scelta che molti milanesi preferiscono considerata la possibilità di arrivare, parcheggiare e partire. Il tariffario è piuttosto ambio e solitamente i prezzi vanno calcolati in base alla durata della sosta e la scelta del parcheggio. Giornalmente si può pagare sino a 30 euro  o circa 15 euro nel caso minimo. Spostandoci al Terminal 2, è presente la medesima compagnia di parcheggio con il P5 Easy, custodito H 24,, con 3 mila posti auto e la possibilità di spostarsi nell’altro Terminal, tramite una navetta interna.

Le soluzioni Low Cost non mancano. Difatti, sempre Park&Fly, ha ideato il P1 Low Cost, pensato per dare un servizio completo ed efficace al costo più basso, grazi ai suoi 1.100 posti scoperti.

Se invece siete in partenza per un weekend, potrete scegliere la tariffa weekend. Infatti, pagando anticipatamente, al P5, al prezzo di 35 euro l’auto rimarrà ben custodita.

Esiste un’altra compagnia di parcheggio, all’interno dello scalo meneghino: ParkinGo, che offre 2.500 posti auto scoperti e 500 al coperto. Il costo varia dagli 11 euro al giorno per il posto all’aperto, ai 14 euro scegliendo quello al chiuso.

Nelle zone limitrofe all’aeroporto sono comunque presenti diversi parcheggi privati, con svariate tariffe e promozioni, scontistica per lunghi periodi, lavaggio e navette continue verso il Terminal di partenza.

Ultima modifica: 28 maggio 2018