Pagani Huyara Tempesta, un pezzo unico all’asta per 2 milioni

2119 0
2119 0

Una Pagani Huyara in allestimento Tempesta sarà battuta all’asta per un prezzo superiore ai 2 milioni di euro. Succederà nel corso del Festival dell’Eleganza a Pebble Beach, il 19 agosto. La supercar è un pezzo quasi unico. E’ infatti la prima ad essere stata consegnata a un cliente nordamericano. Il proprietario vive in California e la vettura è l’unica, delle 100 prodotte in totale, ad essere di colore grigio scuro opaco.

Tempesta è un pacchetto opzionale offerto ai clienti Pagani per 183 mila euro. Molti gli upgrade, a cominciare da miglioramenti aerodinamici e dall’uso di materiali che riducono il peso. Cerchi da 20 e 21 pollici, splitter anteriori, spoiler, scarichi speciali in titanio, ammortizzatori Ohlins sono altre dotazioni del pacchetto Tempesta.

Altro optional speciale è un set di valigie da sette pezzi. Il colore beige si accoppia con gli interni, al costo di 20 mila dollari. Il super motore è il V12 Mercedes-AMG da 6.0 litri biturbo. La potenza erogata 720 cavalli per una velocità massima di 370 km/h.

L’esclusività della vettura è data anche dall’unico proprietario ad essere stato in possesso. Sul contachilometri ci sono appena 640 miglia (poco più di mille km). Sarà battuta all’asta da RM Sotheby’s Auctions (da cui sono tratte queste foto) per una cifra stimata fra i 2,2 e i 2,8 milioni di dollari. Al cambio attuale, fra 1,8 e 2,3 milioni di euro.

Ultima modifica: 2 agosto 2017