Pagani al Motor Valley Fest 2022 con quattro hypercar speciali

477 0
477 0

Tra i protagonisti del Motor Valley Fest 2022, in programma dal 26 al 29 maggio, ci sarà anche Pagani. L’azienda romagnola esporrà a Modena e a Formigine quattro speciali esemplari di hypercar.

Pagani al Motor Valley Fest 2022 con quattro hypercar speciali 2
Pagani Huayra NC (Foto: Pagani)

La prima di queste, che sarà presente in piazza Mazzini a Modena, è la Pagani Huayra NC, modello one-off realizzato appositamente per un anonimo cliente dalla Pagani Special Projects, divisione dell’azienda dedicata ai progetti speciali e su misura. L’auto è caratterizzata da una configurazione ad hoc, sia estetica che tecnica. La Pagani Huayra NC è naturalmente votata alla pista, in particolare nella carrozzeria e nella meccanica, progettate per ottimizzare le prestazioni. Due dati per capire: il motore è un Pagani V12 in grado di erogare fino a 830 cavalli di potenza e 1080 Nm di coppia. Le sospensioni sono a gestione elettronica e il cambio sequenziale a 7 rapporti è stato messo a punto per restituire la migliore maneggevolezza e risposta in pista. Gli pneumatici sono Pirelli Trofeo R.

Pagani al Motor Valley Fest 2022 con quattro hypercar speciali 4
Pagani Imola (Foto: Pagani)

Accanto alla Huayra NC si potrà ammirare anche la Pagani Imola, modello di hypercar prodotto in soli cinque esemplari. Come suggerisce il nome, la vettura è settata in modo tale da dare il meglio lungo i circuiti da gara. Ma è anche omologata per l’utilizzo stradale. Ne avevamo parlato in questo articolo.

Pagani al Motor Valley Fest 2022 con quattro hypercar speciali 1
Pagani Huayra R (Foto: Pagani)

Nel chiostro dell’Accademia Militare, sempre a Modena, ci sarà invece la Pagani Huayra R, la più recente creatura del marchio, per la prima volta esposta al pubblico italiano. Si tratta della hypercar Pagani più estrema di sempre, pensata per il solo uso in pista: 850 cavalli di potenza, 750 Nm di coppia, il tutto racchiuso in appena 1.050 chili di peso.

Pagani al Motor Valley Fest 2022 con quattro hypercar speciali 3
Pagani Huayra BC (Foto: Pagani)

L’ultimo gioiello Pagani al Motor Valley Fest 2022 verrà esposto a Formigine, nella piazza del Castello. Parliamo della Pagani Huayra BC, dalle iniziali di Benny Caiola, il primo cliente di Pagani Automobili.

Ultima modifica: 25 maggio 2022

In questo articolo