One Man One Engine, Mercedes AMG festeggia i 50 anni a Monza

1091 0
1091 0

Il 16 e 17 settembre, all’Autodromo di Monza, Mercedes-AMG festeggia i suo primi 50 anni con un’edizione speciale dei Performance Day. A pochi giorni dal Gran Premio d’Italia di Formula Uno, uno dei luoghi simbolo del motorsport internazionale come Monza, ospiterà gli appassionati italiani del Marchio di Affalterbach per una due giorni di emozioni firmate “One man, one engine”.

Il secondo Performance Day italiano sarà, infatti, interamente dedicato a celebrare la storia di Mercedes-AMG, con tantissimi appuntamenti dedicati ai suoi fan. Durante i due giorni di evento sarà, infatti, possibile scendere in pista al volante della propria vettura, provare l’emozione dell’intera gamma Mercedes-AMG insieme ai piloti dell’AMG Driving Academy Italia e incontrare i partner italiani ed internazionali della Casa di Affalterbach.

Un esclusivo temporary shop darà, inoltre, l’opportunità di portare a casa un ricordo dell’indimenticabile evento. La gamma Mercedes-AMG conta oggi 56 modelli distribuiti tra “performance car”, “sports car” e “street legal race car”. Dalle compatte ai Suv, passando per berline, station wagon, shooting brake, coupé, roadster e cabrio. Da 367 a 630 CV, 4, 6, 8 e 12 cilindri, anche a trazione integrale 4MATIC.

Quest’anno, il 45% dei clienti italiani della Stella ha scelto le personalizzazioni “high performance” delle versioni AMG Line e Premium, caratterizzate dall’assetto sportivo e l’inconfondibile styling AMG. Con 100.000 unità vendute a livello globale, di cui oltre 1.000 in Italia, il 2016 è stato un nuovo anno record per il marchio. Nel primo semestre di quest’anno sono più di 500 i clienti italiani che hanno già scelto una delle Stelle firmate Mercedes-AMG.

Ultima modifica: 2 agosto 2017