Nissan Z: la nuova generazione sportiva debutta il 15 settembre

422 0
422 0

15 settembre 2020: è questa la data ufficiale di debutto del nuovo modello di auto sportiva Nissan Z, successore della 370Z. Lo ha annunciato la stessa casa giapponese, attraverso un video pubblicato sui propri canali online.

Nel breve filmato si può ammirare una carrellata storica delle sportive Nissan che hanno contribuito a costruire il mito della gamma Z, fino ad arrivare alla nuova arrivata, battezzata Nissan Z Proto.

Leggi anche: Niente elettrico per la prossima Nissan Z

“Nissan sta risvegliando il potere di Z con la nuova Nissan Z Proto”, si legge nella veloce descrizione che accompagna il video, “Abbiamo combinato 50 anni di passione e tradizione con la tecnologia moderna per progettare la nuova generazione della leggendaria vettura sportiva Z”.

La presentazione ufficiale della Nissan Z Proto avverrà dunque martedì 15 settembre presso il padiglione Nissan di Yokohama, in Giappone. Non sappiamo con certezza quando ci sarà il lancio sul mercato: precedenti comunicati parlavano della fine del 2022. Questo debutto del 15 settembre sembra quindi un po’ prematuro, ma forse quel “Proto” nel nome va a indicare la natura di prototipo di questo modello. In questo caso, dunque, i calcoli sulla tempistica potrebbero tornare.

Ultima modifica: 1 settembre 2020