Nissan Pathfinder Rock Creek Edition: il debutto a Chicago

320 0
320 0

Al Chicago Auto Show debutta la nuova Nissan Pathfinder Rock Creek Edition, versione off road “all’americana” del crossover giapponese.

Rispetto agli allestimenti tradizionali SV e SL, la Rock Creek ha a disposizione la trazione integrale di serie e tutto un pacchetto di aggiornamenti estetici e tecnici dedicati all’avventura. A cominciare dai parafanghi, molto più robusti, e dai cerchi da 18 pollici con pneumatici all season. L’aspetto è reso ancora più aggressivo grazie a numerose finiture in nero che vanno a toccare la griglia frontale, le barre del tetto, le maniglie e le coperture degli specchietti esterni.

Leggi anche: Nissan richiama oltre 200mila vetture negli USA per rischio incendio

Anche all’interno regna il nero. I sedili in pelle avvolgenti presentano cuciture arancioni a contrasto: una soluzione utilizzata anche sui pannelli delle portiere, sul coperchio della console centrale e sul volante.

Come per gli altri modelli di Pathfinder, anche la Rock Creek ha a disposizione un propulsore V6 da 3,5 litri e 284 cavalli di potenza.

Leggi anche: Volkswagen T-Roc R, crossover muscolare da 300 cavalli. Video al Ring | VIDEO

Nissan Pathfinder Rock Creek Edition sarà disponibile solo per il mercato americano a partire dalla primavera 2019. Il listino prevede due opzioni di allestimento: Nissan Pathfinder SV Rock Creek a 35.265 dollari (30.860 euro) e Pathfinder SL Rock Creek a 38.915 dollari (circa 34mila euro).

Ultima modifica: 5 febbraio 2019

In questo articolo