Nissan Micra festeggia Halloween con 100 nuove personalizzazioni

1837 0
1837 0

La festa di Halloween è alle porte e Nissan Micra si veste per l’occasione. Tra le novità introdotte ci sono le personalizzazioni per gli interni e gli esterni della vettura, che danno vita a oltre 100 possibili combinazioni e permettono ai clienti di esprimere il proprio stile e la propria personalità. 

Il programma di personalizzazione di Nissan Micra è molto apprezzato dai clienti. Basti pensare che in Italia, dal lancio fino ad oggi, più di una Micra su quattro è stata venduta con personalizzazioni. Nella settimana di Halloween, dal 24 al 31 ottobre, le personalizzazioni esterne di Micra sono in omaggio, un modo per celebrare una delle feste più importanti e amate dell’autunno.

Nero e arancione sono i colori più comunemente associati ad Halloween. I super appassionati di questa ricorrenza potranno scegliere Nissan Micra di colore nero e, fra le personalizzazioni esterne in omaggio, gli stickers Black & Orange.

Halloween ha origini antichissime e le ricostruzioni storiche più accreditate fanno risalire questa tradizione all’Irlanda e al periodo in cui questa terra era dominata dai Celti. La festività sanciva la fine dell’estate, che per il Celti coincideva con la fine dell’anno, e comprendeva riti propiziatori per il futuro. L’accensione di un fuoco sacro, l’utilizzo di lanterne e i travestimenti provengono proprio da questo passato antico. Approdano poi negli Stati Uniti nel diciottesimo secolo con i flussi migratori provenienti dall’Irlanda. Ora Halloween è una festività popolare in tutto il mondo, che ha perso parte del suo significato originale ed è diventata un fenomeno di costume dal carattere commerciale.

Ultima modifica: 26 Ottobre 2017