L’elettrica Nissan Leaf è l’auto più venduta nel 2018 in Norvegia

261 0
261 0

Nissan Leaf è stata la vettura in assoluto più venduta in Norvegia nel 2018. Il Paese scandinavo è all’avanguardia per quanto riguarda il mercato elettrico, ma si tratta comunque di un dato significativo. L’elettrica giapponese è stata venduta in 12.303 esemplari in Norvegia nel 2018. Nessun altra vettura ha raggiunto tale quota.

Le vendite di Leaf sono comunque in crescita in tutta Europa, dove la vettura giapponese si conferma leader per quanto riguarda il mercato elettrico. Nel Vecchio Continente sono state 40.699 le consegne nel 2018, nessuna elettrica ha fatto meglio. Leaf è leader fra le elettriche anche in Italia con oltre 1.500 unità vendute.

Celebriamo il successo di vendite di Leaf prendendo la Norvegia come esempio“, ha detto Ken Ramirez, vice presidente vendite e marketing di Nissan Europa. “Il Paese scandinavo sottolinea come l’ecosistema elettrico Nissan si sia affermato come una scelta di stile di vita sostenibile in uno spazio di tempo relativamente breve. Il fatto che Nissan Leaf sia la scelta preferita per i clienti di veicoli elettrici testimonia la sua capacità di imporsi come icona della Nissan Intelligent Mobility. Soprattutto se si pensa al crescente numero di concorrenti“.

Recentemente Nissan ha presentato due nuove versioni di Leaf: la e+ 3.ZERO Limited Edition e la 3.ZERO. Le due vetture arriveranno in Italia rispettivamente in estate e a maggio. La Leaf e+ 3.ZERO Limited Edition è dotata di una batteria da 62 kWh, che offre prestazioni migliorate e un’autonomia fino a 385 km.

La nuova Nissan Leaf 3.ZERO, con batteria da 40 kWh, introduce un nuovo sistema di infotainment. Lo schermo da 8” è dotato di ulteriori servizi di connettività, come la navigazione “door to door”. La carrozzeria avrà nuovi colori con combinazioni bicolore e una versione migliorata dell’app NissanConnect EV.

Ultima modifica: 21 gennaio 2019