Nissan Juke raggiunge 1 milione di pezzi prodotti

516 0
516 0

Si festeggia un importante traguardo in Nissan. Nello stabilimento inglese di Sunderland è stato infatti appena sfornato il milionesimo esemplare di Juke, il celebre crossover che assieme al fratello maggiore Qashqai ha contribuito al successo della sua categoria, i SUV compatti, nei mercati di tutto il mondo.

La Nissan Juke numero 1 milione è nata con un allestimento Tekna e livrea Vivid Blue, il colore più nuovo nel catalogo, che ha debuttato proprio con la versione 2018 della Juke.

“Raggiungere un milione di unità è un traguardo formidabile per qualsiasi modello” ha affermato Kevin Fitzpatrick, Senior Vice President Manufacturing, Supply Chain Management e Purchasing di Nissan Europe. E lo è ancora di più, aggiungiamo noi, per un modello che si contraddistingue per un design estremamente originale e caratteristico, dalla forte personalità, in grado di dividere radicalmente il pubblico: insomma, piace o non piace, senza vie di mezzo.

Leggi anche: La prossima Nissan GT-R sarà “l’auto più veloce del mondo”

Grazie a questo stile così unico, alla sua versatilità e al giusto equilibrio fra comodità da SUV e dimensioni adatte al traffico urbano, la Juke si è ritagliata in otto anni di carriera (il debutto è del 2010) una fetta importante di mercato che non sembra al momento conoscere crisi. Dalla fabbrica di Sunderland, infatti, esce in media una nuova Juke ogni 105 secondi. Fra l’altro con un ventaglio di opzioni e personalizzazioni che permette di scegliere fra oltre 23 mila diverse versioni.

Ultima modifica: 17 luglio 2018

In questo articolo