Nissan GT-R, una supercar per la Polizia giapponese

7365 0
7365 0

Si fa dura la vita per i malviventi della prefettura di Tochigi, in Giappone. La Polizia locale ha infatti ricevuto in dotazione una Nissan GT-R. Non un inedito per la sportiva nipponica. In passato, infatti, anche la Polizia di Dubai l’ha accolta nella propria flotta, che conta diverse supercar. E anche la stessa Polizia giapponese ha utilizzato per qualche anno in precedenza una R34 GT-R.

Nel corso della cerimonia di consegna è stato annunciato che a breve l’auto prenderà servizio. Negli inseguimenti sarà sicuramente un osso duro per i malviventi in fuga. Nissan non ha diffuso troppi dettagli su questa speciale GT-R. La livrea ha i colori bianco e neri della Polizia, neri anche i cerchi in lega che contrastano con le pinze freno arancioni.

L’auto è ovviamente equipaggiata con i lampeggianti sul tetto, accoppiati agli abituali altoprlanti. Nella griglia anteriore sono stati aggiunte luci a LED di emergenza. Il motore non dovrebbe essere diverso da quello delle GT-R stradali classiche. Ossia il V6 biturbo di 3.8 litri da 572 cavalli e 632 Nm di coppia. La potenza viene erogata a tutte e quattro le ruote attraverso la trasmissione dual clutch a sei velocità. I dati ufficiali parlano di 2,8 secondi per l’accelerazione da 0 a 100 km/h. La velocità di punta è invece di 320 km/h.

Ultima modifica: 18 Giugno 2018