Nissan Altima-te AWD, l’auto con i cingoli è un pezzo unico

420 0
420 0

Nissan ha presentato un pezzo unico della Altima. Presentata al Salone di New York dello scorso marzo, è la prima berlina offerta con trazione integrale negli Stati Uniti dalla Casa giapponese. Al Montreal International Auto Show è ora arrivata una variante decisamente fuori dall’ordinario. La Altima è diventata un’auto con i cingoli.

Si tratta di un pezzo unico e il suo nome è Altima-te AWD. AWD sta a indicare che la trazione integrale viene mantenuta, ma la grande novità riguarda i pneumatici. Che non ci sono più. O meglio, sono sostituiti da un sistema di cingoli per affrontare ogni tipo di terreno e percorso. Presentata a Montreal viene subito da pensare ai lunghissimi inverni canadesi, a base di neve e ghiaccio.

Le modifiche stilistiche più evidenti, oltre ai cingoli, riguardano soprattutto i nuovi parafanghi più larghi di circa 18 centimetri. Come dicono negli States si tratta di una one-off, un pezzo unico. Decisamente improbabile che una variante di questo tipo vada in produzione.

Le modifiche per la Altima-te AWD sono state effettuate dalla Motorsports In Action, un’azienda del Quebec. Sono servite 250 ore di lavoro per completare tutti gli aggiustamenti che hanno riguardato sospensioni, corpo vettura e ovviamente pneumatici. I cingoli sono alti 76 cm e larghi 38.

Ultima modifica: 21 gennaio 2019

In questo articolo