Nico Rosberg si offre per guidare Tesla Model S sul Nurburgring

225 0
225 0

Dopo l’ottima performance di Porsche Taycan sul Nurburgring lo scorso 26 agosto, Tesla intende dare prova delle capacità della sua Model S sullo stesso circuito tedesco. Una sfida al vertice per i due bolidi elettrici, impegnati a contendersi lo scettro di regine dei veicoli a zero emissioni. L’azienda di Elon Musk ha ora dalla sua anche un pilota di tutto rispetto: l’ex campione di Formula 1 Nico Rosberg.

Tesla Model S
Tesla Model S (Foto: Tesla)

Come spesso accade per le vicende legate a Tesla, questa storia nasce su Twitter. Lo scorso 5 settembre, infatti, l’azienda annunciava sul proprio profilo ufficiale che la settimana successiva (in questi giorni dunque) sarebbe arrivata sul Nurburgring la Model S. Fra i commenti al tweet ecco che è comparso anche quello del pilota tedesco Nico Rosberg: “Give me a call if you need a decent driver to do the lap!” (“Chiamatemi se vi serve un guidatore decente per fare il giro”).

Rosberg si offre su Twitter per guidare la Tesla Model S sul Nurburgring
Rosberg si offre su Twitter per guidare la Tesla Model S sul Nurburgring (Foto: Twitter)

L’offerta del campione del mondo di Formula 1 nel 2016 è stata immediatamente accettata. Del resto si tratta di un’occasione d’oro per Tesla, che in un colpo solo si aggiudica un pilota che ha tutte le carte in regola per segnare un ottimo tempo e un’importante figura del mondo dei motori da sempre grande sostenitrice delle auto elettriche, in grado di fare un’ottima pubblicità ai prodotti del marchio di Elon Musk.

Al momento non sappiamo quando la Tesla Model S effettuerà il giro veloce sul Nurburgring. Nel frattempo alcuni modelli Tesla sono già sul circuito tedesco, impegnate nei cosiddetti “Industry Pooling”, ossia una serie di test condotti assieme ad altre aziende automobilistiche pensati per mettere a punto le prestazioni dei veicoli.

Ultima modifica: 10 settembre 2019