neopatentati: le moto migliori per i neo guidatori delle due ruote

1315 0
1315 0

Cerchiamo di capire quali sono le moto migliori per i neopatentati che hanno conseguito da poco il titolo di guida della patente A2.

Non appena avrete conseguito la patente A2, vi sono alcune moto che sono particolarmente indicate se siete esordienti alla guida delle due ruote. Oggi vi presenteremo una selezione di moto adatte per chi è alle prime armi con il motociclismo e ha appena conseguito il titolo della patente A2. Un neopatentato potrà prendere in considerazione di guidare un modello depotenziato a 25 o a 35 kw, a seconda della normativa alla quale i diversi modelli fanno riferimento.

Molto spesso le persone che hanno appena conseguito la patente A2, non hanno una esperienza di guida sulle due ruote. Oltre al fattore economico, un neopatentato dovrà certamente considerare dei requisiti tecnici, optando per la scelta di modelli particolarmente predisposti per chi deve ancora fare esperienza alla guida di una moto. Un moto perfetta per un giovane neopatentato, ed ad esempio KTM Duke 390. Si tratta di un mezzo che nonostante sia sul mercato da poco tempo, ha ottenuto un notevole successo tra i giovani.

Il costruttore austriaco di KTM Duke 390, ha dimostrato la sua capacità nel progettare e realizzare modelli di moto affascinanti, che non perdono di vista tutte quelle sono le qualità che vengono particolarmente apprezzate in una moto: ovvero la leggerezza, la brillantezza di prestazioni e design e l’economicità. KTM Duke 390, è la moto perfetta per chi non ha ancora consolidato una notevole esperienza al manubrio.

Altra proposta interessante per neofiti neopatentati è certamente Yamaha XJ6SP. Questo modello è stato progettato con l’intenzione di riproporre in chiave moderna alcuni classici a due ruote della casa di produzione giapponese degli anni 70 e 80. Yamaha XJ6SP è una moto ben gommata e ben frenata e allo stesso tempo divertente e versatile; vi sono tutte le caratteristiche giuste per poter piacere ad un giovane, senza ovviamente trascurare il fattore sicurezza.

Sempre per quanto riguarda le case motoristiche giapponesi, un altro modello che volgiamo consigliare ad un giovane neopatentato è Honda CBR500R. Si tratta della moto perfetta se avete una particolare predilezione e amore per le moto sportive. Questo modello di Honda è forse il mezzo perfetto sportivo da affidare ad un neofita senza grande esperienza nella guida di una due ruote. La frenata del mezzo è leggera e non troppo incisiva; Honda CBR550R è una moto che garantisce affidabilità e sicurezza, anche grazie al sistema di ABS del quale la moto è dotata.

Ultima modifica: 30 maggio 2018