MyBank, opzione di pagamento elettronico per il bollo auto

315 0
315 0

In questo periodo di pagamento del Bollo Auto, desideriamo ricordare che anche MyBank figura tra le modalità di pagamento elettronico presenti su pagoPA per pagamento di bollo auto, tasse, multe e spese correlate alla pubblica amministrazione.

MyBank è un valido metodo di pagamento alternativo per pagare il bollo comodamente da casa tramite l’online banking, una piattaforma a cui l’utente già è abituato, attraverso un bonifico precompilato, irrevocabile e con conferma immediata.

MyBank permette a cittadini e imprese di approcciare il digitale attraverso un’esperienza d’uso già consolidata e facilita pertanto il processo di digitalizzazione del sistema paese, in supporto ad uno degli obiettivi principali di pagoPA. Figura tra le modalità di pagamento elettronico presenti su pagoPA per pagamento di bollo auto, tasse, multe e spese correlate alla pubblica amministrazion

Come evidenziato nel world payment report di Capgemini, l’online banking e i pagamenti da mobile sono un trend in ascesa sia per il B2C, dove tutte le fasce d’età hanno sperimentato nuove forme di pagamento, anche causa covid, che nel B2B. Anche MyBank, in quanto modalità OBeP (Online banking e payment), registra un numero crescente di utilizzatori e di valori transati.

MyBank e la sicurezza

L’uso di MyBank accresce la sicurezza delle transazioni e la protezione dei dati. Questo anche perché tutte le banche aderenti al circuito MyBank sono conformi alla SCA per i pagamenti MyBank.

Le parole di Roberto Liscia, Presidente Netcomm e Executive Board Member Ecommerce Europe

 “Molti attori del sistema stanno investendo per attivare in tempo i sistemi di sicurezza necessari per essere allineati con la nuova direttiva e gli strumenti di pagamento online basati sul trasferimento di denaro tramite banche hanno avuto il vantaggio, come per MyBank, di fare leva sui sistemi di sicurezza messi in atto dalle banche per contrastare le frodi. E aumentare la fiducia dell’intero ecosistema digitale con sicuri vantaggi per la relazione tra merchant e cliente.” 

Leggi anche: World Payments Report 2020

Ultima modifica: 6 gennaio 2021