MotorK quotata su Euronext Amsterdam

429 0
429 0

Le azioni di MotorK iniziano a essere negoziate con il ticker “MTRK”. Il prezzo di collocamento delle azioni è stato fissato a 6,50 euro per azione, per una capitalizzazione di mercato di MotorK di 261 milioni di euro.

L’azienda si pone come obiettivo quello di digitalizzare il settore del retail automotive nell’area EMEA e conta 300 dipendenti e otto uffici in sette Paesi (Italia, Spagna, Francia, Germania, Portogallo, Regno Unito e Israele).

MotorK ha un track record di rapida crescita, con un CAGR vendite del 46% nel periodo 2016-2020. MotorK ha anche un alto livello di predizione sulle entrate in virtù della struttura basata su abbonamento della propria piattaforma SaaS.

Nel 2020, i clienti di MotorK hanno gestito 1,4 milioni di veicoli

La piattaforma SaaS cloud based dell’azienda può essere utilizzata per gestire la presenza digitale di un piccolo rivenditore indipendente multimarca, oltre che per supportare le attività di vendita e marketing di concessionari ufficiali in tutta l’area EMEA. Nel 2020, i clienti di MotorK hanno gestito 1,4 milioni di veicoli grazie alle sue soluzioni e hanno raggiunto oltre 50 milioni di utenti unici, considerando la somma degli utenti unici di ogni sito dei concessionari.

L’azienda stima che il complessivo “addressable market” è di circa 5,4 miliardi di euro in Europa, supportato dalle tendenze a lungo termine dei mercati di riferimento come la spesa pubblicitaria digitale dell’industria automobilistica e le entrate globali online della vendita al dettaglio di veicoli.

I proventi dell’IPO saranno destinati principalmente ad attività di Ricerca & Sviluppo, investimenti in sales e marketing e per sostenere la strategia di acquisizioni. Inoltre, MotorK ritiene che l’IPO innalzerà il profilo dell’azienda con la comunità internazionale degli investitori, i clienti e le case automobilistiche, rafforzerà la riconoscibilità e credibilità del marchio e promuoverà la fiducia nei confronti di MotorK, con l’obiettivo di supportare la sua strategia di crescita.

Berenberg agisce in qualità di unico global coordinator e, insieme ad ABN AMRO (in collaborazione con ODDO BHF), come joint bookrunner. Berenberg e ABN AMRO sono anche i sottoscrittori. MotorK è assistita da White & Case (Europe) LLP, Rutgers & Posch N.V. (Paesi Bassi), Baker McKenzie Rechtsanwälte LLP & Co KG (Austria) sul piano legale.

Leggi ora: tutte le news su MotorK

Ultima modifica: 8 novembre 2021