Moto Trainer: il simulatore per centauri

360 0
360 0

È tutto italiano un nuovo prodotto all’avanguardia dedicato agli amanti delle motociclette, in particolare per quelli appassionati della guida sportiva. Parliamo di Moto Trainer, un sofisticato simulatore, realizzato dalla omonima società Moto Trainer in collaborazione con Dorna Sports, che permette di allenarsi o divertirsi in pieghe e sessioni di guide ad alte prestazioni utilizzando la propria moto ma stando anche comodi nel proprio garage.

Il kit di simulazione è composto da una base dove poter sistemare la propria motocicletta e da un software in grado di potare virtualmente il pilota su un gran numero di circuiti del mondo usati per il campionato di MotoGP. Moto Trainer può essere anche utilizzato per giocare al videogame ufficiale del MotoGP, realizzato da Milestone (compatibile con PC e Xbox).

Moto Trainer è a tutti gli effetti l’unico simulatore attualmente in commercio che permette di utilizzare vere moto. Fra le caratteristiche degne di nota, è da segnalare la possibilità di raggiungere angoli di piega di ben 50°. Il sistema, formato da motori elettrici e componenti mobili estremamente sensibili, consente di riprodurre fedelmente le sensazioni di guida che si possono vivere sulle piste reali, come ad esempio i trasferimenti di carico sull’avantreno o le spinte nelle riaperture di gas.

Moto Trainer si può ordinare sul sito ufficiale, a un prezzo base di 4.900 euro.

Ultima modifica: 22 gennaio 2021