Moto: le più veloci del mondo omologate per la strada

9289 0
9289 0

Oggi vi illustreremo le moto omologate per strada più veloci al mondo; esamineremo le caratteristiche di questi bolidi da strada.

Le moto omologate su strada con le prestazioni più elevate, sono ovviamente quelle dotate di un motore particolarmente potente (all’incirca 200 cavalli). Oggi vi illustreremo alcuni tra i modelli più potenti di motociclette omologate per percorrere su strada. Queste moto sono in grado di superare con estrema facilità i 200 chilometri orari.

Le moto più potenti e più veloci al mondo hanno una velocità che si aggira attorno ai 298 chilometri orari (velocità limitata). Se si ha l’intenzione e la possibilità di sostenere costi particolarmente elevati, sarà anche possibile acquistare un mezzo con la possibilità di superare detta velocità limitata; in particolare, con una spesa di circa 40.000 euro, sarà possibile acquistare il modello MV Augusta, caratterizzato da una velocità limitata che sfiora i 302 chilometri orari. Ovviamente, senza necessariamente dover affrontare una spesa così importante, esistono degli appositi kit velocità aftermarket, che consentono di ottenere una velocità massima complessiva, superiore rispetto a quanto viene dichiarato dalla casa madre.

Andiamo dunque ad illustrarvi alcune tra le moto omologate più potenti e veloci del mondo. Il modello Kawasaki Ninja ZX-10RR 2018, è una delle moto omologate più veloci al mondo. Il prezzo di partenza di questo modello è di 20.690 euro. Kawasaki Ninja, con la versione RR, si avvicina molto al concetto di super bike. La versione 2018 di Kawasaki ZX-10RR, si presenta con una aerodinamica decisamente rinnovata e migliorata; tuttavia la potenza del modello rimane invariata.

Un altro modello che certamente è sul podio delle moto più veloci al mondo, è la sopra citata Augusta MV F4 RC 2018. L’ultima versione della moto è caratterizzata dalla potenza di 212 cavalli. Questa versione è stata maggiorata, rispetto a quello che rappresenta il modello base di F4 RR. Il motore di Augusta MV è un quattro tempi da 998 centimetri cubici. Il motore permette al veicolo di raggiungere l’incredibile velocità di 302 chilometri orari. Anche in questo modello la velocità viene limitata grazie all’elettronica.

Un’altra moto super veloce è il modello di Aprilia RSV4; questo veicolo ha un costo di partenza di Euro 23.300. Il motore di questa Aprilia è un Euro 4 (la potenza dichiarata nel modello del 2017 era di 201 cavalli, che viene raggiunta a 13.000 giri). La versione 2018, propone Aprilia Racing Factory Works, KIT; il veicolo è in grado di portare la potenza fino ai 215 cavalli; questo grazie all’ausilio di nuovi pistoni, teste differenti, una centralina rimappata e lo scarico completo racing.

Ultima modifica: 28 Maggio 2018