Moto GP: Aprilia RS quale sarà il top rider 2019

1937 0
1937 0

E’ in arrivo un nuovo top rider per Aprilia RS nel Moto GP 2019? Scopriamo le ultime indiscrezioni che riguardano l’importante team italiano.

Albesiano ha recentemente dichiarato che per il prossimo biennio il team Aprilia vuole la continuità per i propri piloti. Lo stesso Albesiano ha poi aggiunto di avere un sogno concreto che tuttavia non ha intenzione di rivelare, almeno per il momento. Romano Albesiano è il responsabile per le corse di Aprilia. L’ingegnere di Cuneo ha parlato in una recente intervista al Corriere dello Sport, della nuova RS GP; la moto debutterà a Sepang. Romano Albesiano ha fatto cenno alle novità tecniche della nuova moto pronta al debutto.

Un altro tema importante, che potremmo definire delicato e scottante per Aprilia, è quello che riguarda il mercato piloti per il Moto GP 2019. Aprilia senza dubbio schiererà quest’anno il pilota Aleix Espargarò, affiancato dal nuovo acquisto Scott Redding; quest’ultimo è stato preferito al pilota Sam Lowes, che nell’ultima stagione del Moto GP,  non ha certo convinto la proprietà e i dirigenti del team Aprilia.

Lo stesso Albesiano, descrivendo il team piloti ha inoltre dichiarato che il pilota Aleix Espargarò è stato molto importante per Aprilia. Il pilota ha consentito ad Aprilia di fare il penultimo passo verso il top. Per quanto riguarda il pilota Scott Redding, lo stesso Albesiano ha dichiarato che il pilota potrà dimostrare in questa stagione il suo valore, esattamente come aveva fatto in Moto 2.

Tuttavia, indipendentemente dalle parole del responsabile gare di Aprilia, lo scenario dei nomi del mercato piloti, è cambiato in queste ultime settimane. Il team dovrà farsi trovare pronto su tutte le possibili evoluzioni del mercato piloti. A tal proposito è bene ricordare di come lo scorso anno proprio il team Aprilia tentò di ingaggiare il pilota Danilo Petrucci; la trattativa tuttavia naufragò, non andando in porto. Per le prossime due stagioni, sarà, Andrea Iannone a vestire i colori di Aprilia nella categoria regina del Motomondiale. Dopo due stagioni con Suzuki, il pilota di Vasto salirà su una moto italiana, la RS-GP, e affiancherà il confermato Aleix Espargaró

Albesiano ha dichiarato in riferimento alle evoluzioni del mercato piloti che al team piacerebbe guardare al futuro con continuità. Il responsabile corse Aprilia sembra per ora, aver chiuso i giochi  nella corsa ai top piloti disponibili sul mercato. Iannone sarà un ottimo punto di partenza. Sicuramente un certo Marquez farebbe assolutamente gola a tutti i team ed è innegabile che anche ad Aprilia piacerebbe molto l’idea del pilota in sella della nuova RS. Marquez è sicuramente un nome sul quale molti pensano che valga la pena scommettere.

Ultima modifica: 13 Giugno 2018