Moovit e Circ insieme per includere gli e-scooter nella prima app della mobilità urbana

348 0
348 0

Muoversi in città diventa ancora più semplice per molti europei. Grazie a una nuova partnership con Circ, uno dei principali operatori di micro-mobilità in Europa, Moovit, fornitore leader di servizi MaaS (Mobility as a Service) e prima app al mondo per la mobilità urbana, aggiunge gli e-scooter al suo servizio.

All’interno dell’app gratuita di Moovit, gli utenti accedono a diversi servizi di trasporto pubblico e privato trovando opzioni di viaggio convenienti e più efficienti che consentono di risparmiare tempo e ridurre la necessità di un’auto per il primo e l’ultimo miglio.

Il trasporto condiviso in free floating è una componente importantissima in qualsiasi piattaforma MaaS. La multi-modalità che questo genere di servizi offre estende convenienza e possibilità di risparmio per chi si sposta.

L’ampia gamma di servizi che non impongono un percorso fisso, permette a chi si muove in città di personalizzare i propri spostamenti calibrandoli sul tempo a disposizione e sulle proprie esigenze, spesso dando come risultato tempi di spostamento inferiori. I servizi di trasporto senza postazione fissa tendono inoltre ad essere più sostenibili per l’ambiente, poiché facilitano il traffico e riducono l’inquinamento atmosferico e l’emissione di gas serra.

Grazie alla partnership tra Circ e Moovit gli utenti potranno trovare il monopattino elettrico di Circ più vicino direttamente all’interno dell’app Moovit. Saranno sei i paesi in cui, all’inizio dell’integrazione, residenti e viaggiatori potranno localizzare gli e-scooter per spostarsi con maggiore facilità. Nelle prossime settimane si aggiungeranno altre nazioni e altri servizi. I monopattini elettrici saranno integrati tra le opzioni dell’app Moovit.

Le parole di ” Yovav Meydad, Chief Growth and Marketing Officer di Moovit.

In qualità di fornitore leader di servizi MaaS (Mobility as a Service), è fondamentale che Moovit metta a disposizione dei suoi utenti tutte le opzioni di mobilità che le città forniscono. Questo è il motivo per cui siamo davvero molto felici di essere partner di un attore della mobilità così forte in Europa, come Circ. Il trasporto pubblico, associato ad opzioni di micro-mobilità, dà agli utenti tutte le possibilità di cui hanno bisogno per raggiungere la loro destinazione in maniera rapida ed efficiente”.

Le parole di Benedict Counsell, Global Head of Partnerships per Circ

Siamo sempre alla ricerca di nuovi modi di soddisfare i nostri utenti con opzioni di spostamento più convenienti e meglio connesse. È il motivo per cui siamo davvero molto soddisfatti di questa partnership con Moovit, un leader globale nell’integrazione di servizi di organizzazione di spostamenti e trasporto pubblico. Con questa partnership, Circ e Moovit lavoreranno insieme per guidare l’utilizzo del trasporto pubblico attraverso una soluzione integrata per l’‘ultimo miglio’ dalla stazione della metro fino alla porta di casa”.

Moovit semplifica la mobilità urbana in tutto il mondo, rendendo più facili e convenienti gli spostamenti in città tramite servizi di trasporto pubblico e multimodali.

Combinando le informazioni degli operatori del trasporto pubblico e delle autorità con le informazioni live delle comunità degli utenti, Moovit offre ai passeggeri un’istantanea in tempo reale, includendo il miglior tragitto per il proprio viaggio, servizi di alert, e notifiche di fine viaggio. Moovit ha più di mezzo miliardo di utenti e viene utilizzata in oltre 100 città in tutto il mondo e negli eventi a più grande richiamo internazionale, tra cui le Olimpiadi di Rio de Janeiro del 2016, che hanno reso Moovit la loro app ufficiale per il trasporto.

Ultima modifica: 22 ottobre 2019