Modena Motor Gallery si apre con la sfilata della Bugatti EB110 in centro

946 0
946 0

Spettacolare vernice a Modena Motor Gallery 2021, la Bugatti EB 110 che 30 anni fa sfilava a Parigi sugli Champs-Élysées sarà protagonista dell’anteprima dell’evento. Un ritorno al futuro trenta anni dopo.

Era il 14 Settembre 1991 e in questi giorni la Bugatti EB 110, della famosa Fabbrica Blu di Campogalliano, sarà a tutti gli effetti definita “storica“. Dopo l’incredibile debutto a Parigi, grazie alla collaborazione di Jean Marc Borel protagonista dell’avventura Bugatti, la stessa auto di allora sfilerà nel centro storico di Modena e sarà la protagonista di diversi appuntamenti.

Dopo essere stata ospite d’onore il 20 Settembre alla conferenza stampa al Castello di Mario Righini (tra i 50 collezionisti più importanti al mondo), Oggi, venerdì 24 Settembre, la Bugatti, con al volante Jean Marc Borel molto legato alla storia del Marchio a Campogalliano e promotore della fantastica mostra di carrozzerie battute a mano, che si è tenuta due anni fa alla Chiesa del San Carlo, alle ore 10.30 percorre il centro storico di Modena scortata dalla polizia stradale e dalla polizia comunale e viene accolta dal Sindaco Gian Carlo Muzzarelli in Piazza Roma, davanti al Palazzo Ducale. 

In questo modo si ricorda in chiave modenese quella che fu la trionfale parata a Parigi che ebbe come testimonial Alain Delon

Appuntamento anche domenica

Domenica 26 invece, sul palco incontri di Aci Sport a Modena Motor Gallery, Jean Marc Borel viene intervistato insieme ad altri protagonisti di allora, da Ettore Tazzioli con proiezione in anteprima mondiale di foto e filmati dell’archivio Bugatti.

Dopo il grande successo del 2020 Modena Motor Gallery tenta di superare i 13.000 visitatori e i 5 milioni di Followers registrati grazie a diverse mostre, raduni ed eventi oltre alla esposizione di 1200 auto e moto in mostra e tante in vendita.

Appuntamento dunque a ModenaFiere il 25 e 26 Settembre dalle ore 9 alle ore 18.

 

Ultima modifica: 24 settembre 2021

In questo articolo