Mini: una nuova edizione limitata firmata David Brown Automotive

237 0
237 0

Il celebre tuner britannico David Brown Automotive ha annunciato l’uscita della sua più recente creatura. Si tratta di un’edizione limitata di Mini, debitamente rielaborata in senso sportivo, chiamata Mini Remastered, che intende celebrare i 60 anni di carriera (1959-2019) di questo iconico modello.

Il modello speciale farà il suo debutto al pubblico al prossimo Goodwood Revival (dal 13 al 15 settembre) per passare poi alla produzione, che prevede appena 60 esemplari: numero che richiama ovviamente gli anni di carriera di Mini.

Leggi anche: MINI Clubman Mayfair Edition, allestimento speciale e chic

Non ci sono ancora specifiche tecniche, per le quali occorre aspettare la presentazione di Goodwood. Sappiamo comunque che la Mini Remastered sarà accessoriata con un motore da 1.330 cc da 94 cavalli, elaborato da David Brown Automotiv con la collaborazione di Oselli, brand inglese che da anni si occupa di restaurare e ottimizzare i grandi classici del mondo dell’auto.

Non mancheranno, ovviamente, tutti i necessari elementi ultrasportivi tipici di David Brown Automotiv, con freni potenziati, sospensioni d’alta gamma e assetto da pista.

I clienti potranno scegliere diverse combinazioni di colori realizzati appositamente e David Brown Automotive metterà a disposizione anche tute e caschi da gara abbinati, come preziosi optional anch’essi in edizione limitata.

Ultima modifica: 27 agosto 2019