Mercedes SLC: si chiude un’epoca con la Final Edition

345 0
345 0

Dopo 23 anni di carriera la roadster d’alta gamma Mercedes SLC, nata nel 1996 come SLK, è destinata a scomparire. Non prima però di un ultimo colpo di coda, con la versione speciale Mercedes SLC Final Edition, modello dal nome evocativo che intende chiudere e celebrare al contempo la storia di un veicolo iconico del catalogo Mercedes.

Mercedes SLC Final Edition 1
Mercedes SLC Final Edition (Foto: Daimler)

Leggi anche: Mercedes SLC 250d, come va su strada al coupé-cabriolet

Esteticamente si è scelto di donare a questo modello speciale un carattere estremamente sportivo, vicino agli allestimenti AMG. Rispetto alle SLC standard, sono presenti freni maggiorati e sospensioni ribassate sportive. La versione di lancio si mostra con una eccentrica livrea Giallo Yellowstone, la stessa usata per la primissima SLK che debuttò nel 1996, ma il catalogo prevede anche altri colori: grigio, nero e bianco.

Mercedes SLC Final Edition 6
Mercedes SLC Final Edition (Foto: Daimler)

Leggi anche: Fiat Panda, addio Diesel: fine di un’era, arriverà il mild hybrid

Arricchiscono il look esterno i cerchi in lega da 18 pollici, i vari badge “Final Edition” posizionati su fiancate e sedili e alcune rifiniture cromate, sulle prese d’aria e sul paraurti. Specchietti e maniglie sono neri, a contrasto.

All’interno si trovano eleganti sedili sportivi avvolgenti in pelle Nappa, colorati in nero e argento. Sono ovviamente riscaldabili e si regolano automaticamente con un sistema che memorizza le preferenze del guidatore.

Mercedes SLC Final Edition 4
Mercedes SLC Final Edition (Foto: Daimler)

La Mercedes SLC Final Edition arriverà nelle concessionarie a partire da marzo 2019 (le prenotazioni si aprono il 22 febbraio) con un listino che parte da 41.536 euro. Saranno disponibili tutte e quattro gli allestimenti previsti per le classiche SLC: SLC 180, SLC 200, SLC 300 e AMG SLC 43 (156, 184, 245 e 390 cavalli, rispettivamente).

Ultima modifica: 20 febbraio 2019

In questo articolo