Mercedes-Maybach S-Class Edition 100: versione speciale per il secolo di Maybach

732 0
732 0

Il 2021 è un anno speciale per Maybach. Il marchio di lusso di Mercedes-Benz compie infatti 100 anni e per festeggiare ha deciso di proporre una versione super lusso della già elegantissima Classe S. Parliamo della Mercedes-Maybach Classe S Edition 100, berlina d’alta gamma con motore V12 che verrà prodotta in soli 100 esemplari, destinati a tutti i mercati del mondo.

Ogni esemplare di Mercedes-Maybach Classe S Edition 100 è verniciato a mano con una livrea a due colori: Cirrus Silver e Nautial Blue. I cerchi in lega hanno una finitura grigia e in vari punti del veicolo compare l’emblema “Edition 100” a ricordare l’esclusività del modello. All’interno si trovano rivestimenti in pelle Crystal White e Silver Grey Pearl. La parte posteriore dell’abitacolo è insonorizzata ed è accessoriata con un sistema audio sorround Burmester 4D, riscaldamento dedicato, sedili con funzione massaggio e schermi ad alta risoluzione per l’infotainment.

Sotto il cofano, come già accennato, è presente un motore V12 da 6,0 litri biturbo assemblato rigorosamente a mano, che può restituire una potenza di 612 cavalli.

I facoltosi e appassionati clienti che acquisteranno una Maybach Edition 100 la riceveranno completa di copertura speciale. Non solo: fra gli accessori dedicati ci sono anche una custodia in pelle realizzata a mano dove conservare chiavi e documenti e una penna stilografica tempestata di diamanti in edizione limitata firmata Maybach Icons of Luxury.

Le prime consegne della Mercedes-Maybacg Classe S Edition 100 dovrebbero partire entro la prima metà del 2022. Non si conosce ancora il prezzo di questa auto da collezione, ma ci si può immaginare una cifra che abbia almeno cinque zeri.

Ultima modifica: 28 settembre 2021

In questo articolo