Mercedes Maybach: il primo lussuoso SUV, basato su GLS, in arrivo a novembre

437 0
437 0

A novembre 2019 dovremmo finalmente poter vedere il primo SUV firmato Mercedes Maybach, la divisione extralusso della casa di Stoccarda. Sarà un veicolo basato sul più recente Mercedes GLS, risistemato con tutta una serie di accorgimenti che alzano notevolmente l’asticella del lusso. L’obiettivo è chiaramente quello di dare battaglia a modelli come Bentley Bentayga, Rolls-Royce Cullinan o Range Rover SVAutobiography Dynamic, ossia il massimo dell’esclusività all’interno della categoria SUV.

Leggi anche: Mercedes si prepara al primo SUV marchiato Maybach

La notizia non è ufficiale, ma si basa su fonti attendibili secondo il magazine Autocar, che ha intercettato alcune indiscrezioni provenienti da portavoce Mercedes durante il Salone di Francoforte 2019. C’è anche già un’indicazione di prezzo: la versione base del nuovo SUV si attesterà intorno alle 150mila sterline, circa 170mila euro.

I mercati di riferimento saranno Cina, Russia e Nord America: gli stessi, più o meno, dei modelli concorrenti che abbiamo citato. Il nuovo Mercedes Maybach GLS andrà dunque ad affiancarsi alla Classe S Maybach, ampliando la gamma del marchio di lusso Mercedes.

Non ci sono ancora dettagli riguardanti estetica e contenuti tecnici e tecnologici, ma si suppone che il nuovo SUV Mercedes Maybach si baserà nelle linee sul concept Mercedes-Maybach 6, presentato nel 2016 al Concours d’Elegance di Pebble Beach (qui sotto in foto).

Mercedes Maybach 6
Mercedes Maybach 6 (Foto: Mercedes)

Ultima modifica: 17 settembre 2019