Mercedes-Maybach GLS 600: ecco il super SUV di lusso

3092 0
3092 0

Come avevamo annunciato anche noi, Mercedes ha presentato in questi giorni la prima Maybach basata su GLS. Si tratta della Mercedes-Maybach GLS 600, veicolo ricco di esclusività che introduce la categoria SUV nel catalogo della divisione lusso del marchio della Stella a tre punte.

Il debutto, in anteprima mondiale, è in corso al Salone di Guangzhou 2019, in Cina (21 novembre – 1 dicembre), mentre il lancio sui mercati mondiali è previsto per la seconda metà del 2020.

La nuova Mercedes-Maybach GLS 600 ha un’unica variante disponibile in fatto di motorizzazioni. Monta un propulsore benzina V8 4.0 biturbo in grado di erogare fino a 558 cavalli di potenza e 730 Nm di coppia massima. Il motore è stato ritoccato ad hoc ed è associato alla trazione integrale e cambio automatico 9G-tronic. Il propulsore è inoltre supportato da un sistema mil hybrid EQ Boost da 48 Volt, che aggiunge 22 cavalli e 250 Nm di coppia. Per quanto riguarda le prestazioni parliamo di una velocità di punta di 250 km/h e uno scatto da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi.

Il comfort è assicurato dalle sospensioni Airmatic e da un controllo di trazione E-Active Body Control, che agisce su ogni singola ruota.

Non mancano finiture appositamente studiate per il catalogo Maybach: cromature, cerchi in lega da 22 o 23 pollici, a scelta, e terminali di scarico ad hoc. I clienti hanno a disposizione otto diverse opzioni di verniciatura, sempre bicolore: Bianco diamante Bright Designo / Nero ossidiana, Blu Cavansite / Argento Iridium, Argento Iridium / Bianco diamante Bright Designo, Argento Iridium / Grigio Selenite, Nero Ossidiana / Oro Kalahari, Nero Ossidiana / Rosso Patagonia, Nero Ossidiana / Rosso Rubellite e, infine, Verde Smeraldo / Argento Mojave.

Ultima modifica: 21 novembre 2019

In questo articolo