Mercedes-Benz registra il nome EQG: in arrivo una Classe G elettrica

221 0
221 0

Mercedes-Benz procede lungo la strada dell’elettrificazione della sua gamma. Uno degli ultimi passi fatti è la recente registrazione presso l’ufficio europeo per la proprietà intellettuale (EUIPO – European Union Intellectual Property Office) del nome Mercedes-benz EQG.

Facciamo un veloce ragionamento: EQ è la sigla utilizzata da Mercedes per indicare i suoi nuovi veicoli a propulsione elettrica, e questa sigla è seguita dalla lettera che indica la Classe del modello, A, C, S, e così via. Il crossover EQC, da poco in produzione, è il primo esempio. Presto arriveranno anche EQS, EQE, EQA ed EQB. Con la registrazione della sigla EQG possiamo dunque aspettarci di vedere presto una variante elettrificata della Mercedes Classe G, fuoristrada iconico del brand tedesco.

Non c’è conferma da parte dell’azienda, ma pare abbastanza ovvio che siamo molto vicini alla realtà dei fatti. Basti pensare che già nel 2019, durante una conferenza a Berlino, il CEO di Daimler Ola Källenius aveva già parlato di una Classe G elettrica da proporre nei prossimi anni.

Ultima modifica: 6 aprile 2021