Mercedes-Benz lancia una collezione di vestiti realizzati con vecchi airbag

466 0
466 0

Vecchi airbag riciclati diventano tessuti per capi d’abbigliamento. È l’idea alla base della collaborazione tra Mercedes-Benz e l’artista e stilista statunitense Heron Preston, che assieme hanno appunto creato una nuova linea di abbigliamento realizzata proprio con vecchi airbag usati.

Leggi anche: Continental al lavoro su airbag più intelligenti e sofisticati, e non solo

L’iniziativa vuole essere un modo originale per celebrare il 50° anniversario della comparsa dell’airbag sul mercato automobilistico e i 40 anni dalla prima apparizione sui veicoli Mercedes-Benz.

Heron Preston, noto soprattutto per le sue linee di abbigliamento in stile streetwear, ha pensato a delle soluzioni casual per uomo e per donna. Oltre che dal colore bianco, il richiamo all’airbag è dato dalle particolari forme morbide e arrotondate dei capi, che sembrano gonfiarsi e sgonfiarsi seguendo le linee del corpo.

L’artista e stilista americano è stato scelto da Mercedes-Benz non solo per la sua linea stilistica, ma anche per la sua particolare sensibilità alle questioni ambientali, che si traduce nell’impegno a seguire pratiche di lavoro e a usare materiali sostenibili, che permettano di ridurre l’impatto negativo sull’ambiente.

I modelli concept presentati da Heron Preston, dice Mercedes, verranno presto lanciati sul mercato e saranno acquistabili sulla piattaforma online GOAT a partire dal 10 settembre 2021.

Ultima modifica: 6 settembre 2021

In questo articolo