Mercedes-AMG Project One, i test in pista della F1 da strada

2022 0
2022 0

Presentata allo scorso Salone di Francoforte, la Mercedes-AMG Project One è una delle vetture che più hanno contraddistinto il 2017. La Casa della Stella, dopo il debutto, è stata molto silente sulla vettura. La Formula Uno da strada ha l’obiettivo di trasferire la tecnologia del powertrain ibrido che spinge le Mercedes del Circus su questa vettura da produzione.

Oggi, a poco più di un anno dal debutto, Mercedes ci offre qualche immagine della Project One impegnata in alcuni test su pista. Ovviamente la vettura è in versione camuffata e la Casa tedesca ha accompagnato le immagini con un breve comunicato. Nella nota si legge che lo sviluppo della vettura è proseguito per molti mesi a “porte chiuse”. L’obiettivo da perseguire è: mettere la tecnologia ibrida della Formula Uno in strada.

Mercedes sottolinea che sono state effettuate centinaia di ore di test. Sia al banco, con gli specialisti del motore di Brixworth, sia su piste top secret in Inghilterra. Diventando sempre più difficile mantenerla al segreto, anche per via dell’inconfondibile rumore da F.1, la Stella ha deciso di diffondere qualche immagine dei test. Dalle foto, la vettura sembra mantenere grossomodo lo stile e le caratteristiche della presentazione.

Il concept di Francoforte montava il V6 turbo da 1.6 litri e quattro motori elettrici. La potenza complessiva supera i mille cavalli, l’accelerazione 0-200 km/h si chiude in meno di sei secondi. La velocità massima supera i 350 km/h.

Ultima modifica: 20 settembre 2018