Mercedes-AMG ONE, questo il nome ufficiale della Formula Uno da strada

1192 0
1192 0

Mercedes-AMG ONE, questo è il nome ufficiale della Formula Uno da strada tedesca. La hypercar perde quindi la denominazione “Project” con la quale era stata presentata a Francoforte lo scorso anno. Un nome che incarna la più alta ambizione in campo automobilistico: portare su strada la tecnologia ibrida della Formula 1. Questo sottolinea la Casa della Stella.

La Mercedes-AMG ONE sarà il punto di riferimento della gamma e il modello top-of-the-line assoluto, come indica chiaramente il suo nome. Recentemente sono state diffuse le prime immagini ufficiali della vettura, impegnata in alcuni test in Inghilterra. Mercedes lo ha fatto perché, ha detto, sarebbe stato difficile tenere ancora nascoste queste prove visto il ruggito del motore.

Ora, Mercedes-AMG presenta il più recente step di sviluppo dell’aerodinamica attiva. Attualmente sottoposta a test in galleria del vento, è caratterizzata da un’ala posteriore estendibile a più elementi, a due stadi per il massimo carico aerodinamico in modalità gara.  Gli esperti delle filiali ad high performance di Affalterbach, Brackley e Brixworth stanno lavorando oltre i propri confini con un unico obiettivo. Trasferire la tecnologia di un’auto da corsa in una street legal car.

Della ONE verranno prodotti 275 esemplari, già tutti venduti. Sotto il cofano avrà il V6 turbo da 1.6 litri e quattro motori elettrici. La tecnologia ibrida della Formula Uno, con una potenza complessiva oltre i mille cavalli.

Ultima modifica: 28 settembre 2018