Mercedes AMG e Linkin Park per migliorare il suono dell’elettrico

916 0
916 0

Mercedes e Linkin Park insieme per migliorare il suono delle AMG elettrificate. La Casa tedesca vuole che le vetture “ecologiche” abbiano lo stesso fascino, verso i clienti, dei bolidi ad alte prestazioni con propulsori classici. Ha quindi avviato delle collaborazioni con vari esperti. Fra questi, la rock band americana.

Non è ancora chiaro quale tipo di consulenza o aiuto sia stato chiesto ai Linkin Park. Tobias Moers, il boss di AMG, ha però ammesso a WheelsMag la collaborazione. “Ho cominciato a parlare con loro circa il suono delle vetture elettrificate“, ha detto Moers. “Abbiamo collaborato per anni con i Linkin Park, abbiamo un ottimo rapporto“.

AMG non si avvale solo dell’aiuto della band, ma ha altri consulenti. “Abbiamo iniziato anni fa. Abbiamo formato un team che desse vita a suoni artificiali. Abbiamo lavorato con specialisti dei videogame, con artisti che si occupavano dei suoni dei film per il cinema. Vendiamo emozioni e il suono è una parte fondamentale di queste. Quindi lavoriamo sui suoni artificiali perché dobbiamo farlo“.

La portentosa AMG Project One darà il via all’era dell’elettrificazione AMG. La hypercar da oltre mille cavalli di derivazione Formula Uno arriverà sul mercato nel 2019 in 275 esemplari. AMG starebbe però preparando versioni elettrificate anche della CLS.

Ultima modifica: 27 dicembre 2017