Mercedes-AMG GT Black Series: arriva nel 2020, più potente della GT R

1928 0
1928 0

Nel 2020 arriverà la Mercedes-AMG GT Black Series. Questa denominazione è riservata alle versioni più esclusive ed estreme di AMG. E questa gamma, infatti, sarà più potente dell’attuale GT R arrivata sul mercato lo scorso anno. Lo ha confermato il boss ai AMG, Tobias Moers.

Abbiamo ancora una variante GT da proporre“, ha confermato a Car Advice. “Ci siamo messi in moto per una Black Series“. Arriverà fra un paio d’anni, come ammette Moers sottolineando che il 2020 “sarà un anno interessante“. La Black Series sarà una versione ancora più aggressiva della GT R. Il peso della vettura, ad esempio, sarà ridotto al limite minimo. Quindi si collocherà al di sopra di questa sia come potenza sia come prezzo.

La GT R monta un V8 biturbo da 4.0 litri e 585 cavalli. Accelera da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi e tocca i 318 km/h. La Black Series riuscirà quindi a estrapolare qualche cavallo in più, Moers stesso ha ammesso che c’è spazio per un miglioramento della potenza. Non si arriverà comunque ai 639 cavalli della GT Coupé 4, che è una trazione anteriore. La GT R, e la Black Series di conseguenza, saranno trazioni posteriori. Si ipotizza una potenza attorno ai 610 cavalli per il modello in arrivo fra un paio d’anni.

Ultima modifica: 9 marzo 2018